Le aziende manifatturiere che hanno una rete di vendita capillare su tutto il territorio possono utilizzare ContrattiPubblici.org per verificare cosa fanno i propri rivenditori, vedere a chi vendono e come sono posizionati nella classifica dei fornitori della PA.
Monitorare i propri rivenditori | |
Classificare e premiare i propri rivenditori in base alle loro performance | |
Incentivare l’attività dei rivenditori sulla base delle opportunità di business presenti | |
Analizzare il mercato dei rivenditori |
Filtro fornitore
Ordinamento fornitori
Filtro partecipante
Ordinamento fornitori
Filtro località
Analisi catena dei rivenditori
Analisi catena dei rivenditori
Analisi catena dei rivenditori
Analisi catena dei rivenditori
Analisi catena dei rivenditori
Sono Lavator Spa una grossa azienda che vende macchine per la pulizia delle strade (spazzatrici) e ho una vasta rete di rivenditori in Italia e all’estero. Vendo poche spazzatrici direttamente, sono per lo più i miei rivenditori a vendere alle PA italiane. Avendo più di 100 rivenditori in tutt’Italia non sempre sono a conoscenza del loro andamento.
ContrattiPubblici.org mi dà la possibilità di vedere se i miei rivenditori vendono alle PA e quali rivenditori sono più bravi degli altri. Inizio facendo una ricerca per parole chiave: inserisco la query spazzatrice OR (macchine pulizia) nel motore di ricerca. Scorro l’elenco dei fornitori per vedere se trovo i miei rivenditori nelle prime posizioni per area geografica. Successivamente inserisco le Partite Iva dei miei rivenditori nel filtro partecipanti e seleziono l’area del Sud Italia dove siamo ancora poco presenti.
Grazie a ContrattiPubblici.org so che CleanStreet Srl è il rivenditore più performante con 40 contratti attivi nel 2018 mentre Pulinet ha partecipato a 35 gare ma ne ha vinte solo 3.
Ogni riferimento a fatti realmente accaduti è puramente casuale.