ContrattiPubblici.org contiene informazioni su più di 1 milione di aziende italiane ed estere che fanno affari con la Pubblica Amministrazione. Per ogni azienda è disponibile una scheda riassuntiva che mostra l’andamento del suo mercato, i suoi clienti e tutti i suoi contratti stipulati. Puoi analizzare i tuoi competitor per sapere a chi vendono, che cosa e a quanto.
I clienti di un tuo competitor possono diventare i tuoi prossimi clienti | |
Scoprire i nuovi prodotti che i tuoi competitor mettono sul mercato | |
Conoscere i prezzi che i tuoi competitor applicano ai vari segmenti di mercato | |
Partecipare ai bandi finora presidiati dai tuoi concorrenti |
Parole chiave
Esplora
Filtro fornitore
Funzione concorrenti
Analisi dei concorrenti noti
Analisi dei concorrenti noti
Analisi dei concorrenti noti
Analisi dei concorrenti noti
Sono F&V Company un’azienda che fornisce frutta e verdura alle mense delle Pubbliche Amministrazioni. Voglio sapere a chi vendono, a che prezzo, per quanto tempo e quanto sono ricorrenti le forniture dei miei competitor nel tempo.
Inserisco nella sezione concorrenti della mia area personale il nome dei miei competitor nella mia zona: Frutty Srl; Verduriamo Coop; Lafrutta Srl. Esplorando i contratti di fornitura noto che Frutty Srl è l’azienda che vende di più con 180 contratti con un valore complessivo di 1 milione di euro. Analizzo la sua scheda azienda e scopro che nel corso del 2018 ha stipulato due grossi contratti con l’ASL di Novi Ligure a cadenza semestrale.
Utilizzando il filtro acquirente e selezionando solo gli Enti del Servizio Nazionale Sanitario noto che tutti i contratti stipulati con gli ospedali sono a cadenza semestrale e che il valore medio del contratto è di 35 mila euro. Le aziende sanitarie non sono tra i miei principali clienti ma ora so che, se voglio provare a vendere di più ai presidi ospedalieri, sarà preferibile elaborare un’offerta che privilegia la fornitura semestrale e di un valore inferiore a 35 mila euro.
Ogni riferimento a fatti realmente accaduti è puramente casuale.