CASO D’USO AZIENDE

Analisi dei concorrenti noti

ContrattiPubblici.org contiene informazioni su più di 1 milione di aziende italiane ed estere che fanno affari con la Pubblica Amministrazione. Per ogni azienda è disponibile una scheda riassuntiva che mostra l’andamento del suo mercato, i suoi clienti e tutti i suoi contratti stipulati. Puoi analizzare i tuoi competitor per sapere a chi vendono, che cosa e a quanto.

Aziende

Vantaggi

I clienti di un tuo competitor possono diventare i tuoi prossimi clienti
Scoprire i nuovi prodotti che i tuoi competitor mettono sul mercato
Conoscere i prezzi che i tuoi competitor applicano ai vari segmenti di mercato
Partecipare ai bandi finora presidiati dai tuoi concorrenti

Pochi click per un grande risultato

Guarda la DEMO
1

Parole chiave

2

Esplora

3

Filtro fornitore

4

Funzione concorrenti

1

Analisi dei concorrenti noti

Inserisci nel motore di ricerca la ragione sociale di un’azienda e studia la sua scheda-azienda per sapere a chi vende e qual è il valore del suo mercato

Homepage
2

Analisi dei concorrenti noti

Esplora i suoi contratti di fornitura e analizzali.

Homepage
3

Analisi dei concorrenti noti

Se invece vuoi tenere monitorati più aziende competitor contemporaneamente utilizza il filtro fornitore per visualizzare tutti i contratti di fornitura vinti dai tuoi competitor.

Homepage
4

Analisi dei concorrenti noti

Se invece hai dei competitor ricorrenti utilizza la funzione “concorrenti” presente nella tua area personale. Salva i tuoi competitor e analizza con un semplice click i contratti dei tuoi competitor quando vuoi.

Homepage
Inizia ora

Come si comportano i tuoi competitor in una gara d’appalto?

Scoprilo con una ricerca e utilizzando le funzionalità di ContrattiPubblici.org

Esempio

Sono F&V Company un’azienda che fornisce frutta e verdura alle mense delle Pubbliche Amministrazioni. Voglio sapere a chi vendono, a che prezzo, per quanto tempo e quanto sono ricorrenti le forniture dei miei competitor nel tempo. 

Inserisco nella sezione concorrenti della mia area personale il nome dei miei competitor nella mia zona: Frutty Srl; Verduriamo Coop; Lafrutta Srl. Esplorando i contratti di fornitura noto che Frutty Srl è l’azienda che vende di più con 180 contratti con un valore complessivo di 1 milione di euro. Analizzo la sua scheda azienda e scopro che nel corso del 2018 ha stipulato due grossi contratti con l’ASL di Novi Ligure a cadenza semestrale.

Utilizzando il filtro acquirente e selezionando solo gli Enti del Servizio Nazionale Sanitario noto che tutti i contratti stipulati con gli ospedali sono a cadenza semestrale e che il valore medio del contratto è di 35 mila euro. Le aziende sanitarie non sono tra i miei principali clienti ma ora so che, se voglio provare a vendere di più ai presidi ospedalieri, sarà preferibile elaborare un’offerta che privilegia la fornitura semestrale e di un valore inferiore a 35 mila euro.

Ogni riferimento a fatti realmente accaduti è puramente casuale.

Esempio

Migliora in pochi click la tua presenza sul mercato

Scheda azienda

Scheda azienda

Scopri il mercato di un’azienda fornitrice della PA attraverso i suoi contratti.
Filtro importo

Filtro importo

Segmenta il tuo mercato per importi e considera il mercato solo per un determinato range di prezzo.
Liste preferiti

Liste preferiti

Salva i contratti, acquirenti, fornitori e ricerche in apposite liste create da te.

Scopri subito i nostri abbonamenti

Abbiamo pensato a differenti soluzioni in modo da poter rispondere a tutte le esigenze, qualiasi sia la tua realtà aziendale
Benvenuto