Prevedere il prossimo bando con ContrattiPubblici.org

8 aprile 2019| Silvia Sanna
Prevedere il prossimo bando con ContrattiPubblici.org

Utilizzare ContrattiPubblici.org è il modo migliore per monitorare le scadenze dei contratti dei tuoi competitor o dei tuoi clienti in modo da anticipare altre aziende e presentarti prima di loro con una nuova offerta più vantaggiosa.

Attraverso questa sezione per le aziende ti aiuteremo a capire nel dettaglio come utilizzare lo strumento per raggiungere i tuoi obiettivi di business aziendale.

ContrattiPubblici.org in pillole: scopri come i filtri di ContrattiPubblici.org possono aiutarti nella tua ricerca.

Anticipa le scadenze attraverso il filtro data

Attraverso il filtro data puoi impostare la ricerca per visualizzare i contratti in scadenza

filtro data di contrattipubblici.org

In questo modo sarà possibile scegliere i contratti che sono in fase di scadenza su un lasso temporale che va dai sei mesi a un anno.

Cliccando Applica e tornando alla ricerca avrai modo di monitorare tutti quei contratti che ti interessano in modo da poter anticipare l’uscita del bando al momento del rinnovo della fornitura.

interfaccia di ricerca su contrattipubblici.org

Attraverso questa ricerca avrai una lista di tutti i contratti in scadenza nel tuo settore e potrai tenere sotto controllo sia gli affidamenti diretti che le gare aperte. Per monitorare al meglio questi dettagli della tua ricerca, abbiamo creato uno scadenzario che ti aiuterà a monitorare le scadenze a colpo d’occhio.

Oltre a poter essere aggiunti allo scadenzario, i tuoi risultati possono anche essere salvati tra i preferiti e scaricati.

Aggiungere ai Preferiti e allo Scadenzario

Attraverso l’icona a stella aggiungerai i risultati della tua ricerca sulla pagina dei tuoi preferiti che si trova nella tua area personale.

impostazione di un contratto nei preferiti di contrattipubblici.org

Il consiglio di ContrattiPubblici.org: aggiungi ai preferiti anche Acquirenti e Fornitori, li troverai all’interno della scheda Preferiti nella tua area personale.

Tutti i risultati che deciderai di salvare tra i preferiti, saranno già suddivisi per sezione.

impostazione di un contratto nello scadenzario di contrattipubblici.org

Puoi selezionare i contratti in scadenza che intendi monitorare attraverso l’icona a forma di calendario che si trova a destra dell’elenco dei contratti.

Una volta cliccata i tuoi contratti si troveranno nella tua area personale all’interno dello scadenzario.

La tua Area Personale

La tua Area Personale si trova in alto a destra sulla pagina, cliccando sul tasto account potrai decidere se rivedere il tutorial iniziale di ContrattiPubblici.org che hai visto al tuo primo login o accedere alla tua area personale.

esempio per raggiungere la propria area personale su contrattipubblici.org

All’interno dell’area troverai varie sezioni che ti aiuteranno a trovare tutte le tue ricerche e gli elementi salvati durante la tua ricerca.

La tua Area Personale all’interno di ContrattiPubblici.org si divide in:

  1. Cronologia;
  2. Scadenzario;
  3. Preferiti;
  4. Abbonamento.

Cronologia

Hai dimenticato di salvare una tua ricerca?

Nessun problema, attraverso questa sezione di ContrattiPubblici.org sarai in grado di recuperare fino alle tue  ultime trenta ricerche che hai fatto aiutandoti anche con ora e data in cui le hai fatte.

interfaccia della dashboard di contrattipubblici.org area cronologia

Scadenzario

Lo Scadenzario altro non è che un diagramma GANTT che ti permette di tenere sotto controllo in modo facile e intuitivo le scadenze di appalti e affidamenti diretti.

interfaccia dello scadenzario di contrattipubblici.org

Una linea blu indicherà il tempo di attivazione del contratto, mentre la linea rossa verticale indica il mese di riferimento attuale.

I contratti inseriti nello scadenzario possono inoltre essere ordinati e analizzati per mese o anno.

Nota di ContrattiPubblici.org: nei prossimi mesi lanceremo anche un sistema di notifica che ti avviserà con anticipo quando un contratto di tuoi interesse è in prossimità di scadenza.

Preferiti

In questa sezione potrai rivedere e interagire con tutti i risultati che hai deciso di salvare tra i preferiti durante la tua ricerca.

interfaccia dell'area preferiti di contrattipubblici.org

All’interno di questa sezione potrai rivedere ed estrarre i dati che hai segnato tra i preferiti durante le tue ricerche già divisi tra ricerche, contratti, acquirenti e fornitori.

Esportare i dati di ContrattiPubblici.org

Nel caso ne avessi bisogno, con il tasto Esporta in formato Excel potrai scaricare i dati in modo da elaborarli ulteriormente.

impostazione esporta in formato excel di contrattipubblici.org

Il consiglio di ContrattiPubblici.org: i dati sono facilmente consultabili anche attraverso la tua area personale. Nel caso in cui volessi comunque scaricare i dati ricordati che al momento dell’iscrizione ti sono stati dati dei crediti che ti permettono di scaricare un determinato numero di volte i dati delle tue ricerche. A ogni download ti ricorderemo quanti crediti ti rimangono.

esporta in formato excel i tuoi preferiti su contrattipubblici.org

 

 

 

Ora che hai capito che anticipare i bandi è possibile, inizia subito la tua ricerca o inizia la tua prova gratuita!

ContrattiPubblici.org è sempre in costante miglioramento, per rimanere sempre aggiornato sullo strumento e sui suoi modi di utilizzo:

  • Iscriviti alla newsletter di ContrattiPubblici.org;
  • Segui il nostro account su Twitter, su LinkedIn e YouTube;
  • Continua a seguire questa sezione del blog.

aziende business intelligence ricerca avanzata tutorial

Condividi

AZIENDE

Ecco cosa puoi fare con ContrattiPubblici.org

  •  analisi di mercato
  • anticipare la scadenza di un contratto pubblico
  • monitorare le azioni dei tuoi competitor
  • trovare nuovi clienti

Scopri come