Monitorare le attività dei propri concorrenti con ContrattiPubblici.org

15 aprile 2019| Silvia Sanna
Monitorare le attività dei propri concorrenti con ContrattiPubblici.org

In una strategia ben organizzata, monitorare le attività dei propri concorrenti è forse uno degli aspetti decisivi per capire come muoversi all’interno del mercato della Pubblica Amministrazione.

ContrattiPubblici.org è uno strumento di business intelligence che ti permette di analizzare il mercato e monitorare le attività dei tuoi competitor nel tuo settore di mercato.

La scheda fornitore di ContrattiPubblici.org

Dopo aver fatto la tua ricerca relativa al tuo mercato, attraverso la combinazione dei vari filtri avrai accesso all’interfaccia dei fornitori della Pubblica Amministrazione che operano nel tuo segmento di mercato.

pagina fornitori di contrattipubblici.org

In questo modo otterrai una lista di tutti i tuoi potenziali competitor.

Il consiglio di ContrattiPubblici.org: puoi ordinare i fornitori per numero di contratti o per ammontare.

Cliccando su uno dei nomi entrerai all’interno della scheda fornitore dove saranno presenti tutti i dati di cui hai bisogno per effettuare un’analisi di mercato puntuale.

Le infografiche di ContrattiPubblici.org

Attraverso le infografiche presenti all’interno della pagina azienda potrai:

  • Analizzare l’andamento del mercato del tuo fornitore [1] e esplorare tutti i contratti di fornitura cliccando sul tasto;

Il consiglio di ContrattiPubblici.org: esplorando tutti i contratti dei tuoi competitor avrai anche la possibilità di inserire quelli in scadenza all’interno del tuo Scadenzario in modo da prevedere l’uscita del prossimo bando ed essere pronto ad agire prima del tuo competitor.

  • Analizzare i clienti con il quale ha lavorato [2]; Cliccando su esplora tutti i clienti avrai la possibilità di monitorare tutte le Pubbliche Amministrazioni con cui ha lavorato il tuo competitor e analizzare anche la loro scheda  

Il consiglio di ContrattiPubblici.org: cliccando su esplora tutti i clienti avrai la possibilità di monitorare tutte le Pubbliche Amministrazioni con cui ha lavorato il tuo competitor e analizzare anche la loro scheda.

pagina azienda monitoraggio mercato e clienti di contrattipubblici.org

  • Analizzare contro chi ha partecipato [3] durante una gara;
  • Vedere la competizione nelle gare a cui ha partecipato [4];

pagina azienda monitoraggio competitor e ammontare delle gare a cui ha partecipato di contrattipubblici.org

  • Procedure aggiudicate per numero di contratti [5];
  • Procedure aggiudicate per importo dei contratti [6].

pagina azienda monitoraggio numero e importo dei contratti di contrattipubblici.org

Monitoraggio diretto dei concorrenti

Attraverso l’utilizzo del filtro fornitori è possibile analizzare quello che fa un concorrente che già si conosce all’interno del mercato della Pubblica Amministrazione, inserendo il nome o la partita iva direttamente all’interno della barra di ricerca.

filtro fornitore per il monitoraggio dei concorrenti di contrattipubblici.org

Per monitorare non solo le gare vinte ma anche quelle a cui hanno partecipato i tuoi competitor, è necessario utilizzare il filtro partecipanti che trovi in altri filtri.

filtro partecipante per il monitoraggio dei concorrenti di contrattipubblici.org

Per circoscrivere la tua ricerca scopri come possono aiutarti i filtri di ContrattiPubblici.org

L’utilizzo di questi due filtri ti permetterà di monitorare l’andamento generale dei tuoi competitor all’interno del mercato della Pubblica Amministrazione.

Se vuoi monitorare i tuoi competitor ed essere sempre aggiornato sulle loro azioni nel mercato inizia subito la tua ricerca o inizia la tua prova gratuita!

  • ContrattiPubblici.org è sempre in costante miglioramento, per rimanere sempre aggiornato sullo strumento e sui suoi modi di utilizzo:
  • – Iscriviti alla newsletter di ContrattiPubblici.org;
  • -Segui il nostro account su Twitter, su LinkedIn e YouTube;
  • -Continua a seguire questa sezione del blog.

aziende business intelligence ricerca avanzata tutorial

Condividi

AZIENDE

Perché scegliere ContrattiPubblici.org?

Grazie a ContrattiPubblici.org puoi anticipare l’uscita di nuovi bandi analizzando le scadenze dei principali contratti e scoprire quali PA acquistano beni e servizi che offri.

Scopri come