Davide Lusiani, Gruppo DigiTouch: “ContrattiPubblici.org determinante per la nostra crescita nel mercato della PA”

17 giugno 2022| Synapta
Davide Lusiani, Gruppo DigiTouch: “ContrattiPubblici.org determinante per la nostra crescita nel mercato della PA”

“Grazie alla piattaforma siamo stati in grado di analizzare le previsioni di spesa e prepararci alle gare in scadenza, così da quadruplicare il valore dei contratti stipulati verso la PA”: la testimonianza di Davide Lusiani, Managing Director Bandi e Gare di Gruppo DigiTouch e cliente di ContrattiPubblici.org.

Operativa dal 2007 e quotata in Borsa sul mercato Euronext Growth Milan dal 2015, DigiTouch è oggi a tutti gli effetti una “cloud marketing company” specializzata nella realizzazione di progetti integrati di marketing, servizi per l’eCommerce e sviluppo tecnologico. Con ricavi per 39 milioni di euro nel 2021, la società ha raggiunto nel corso del primo trimestre 2022 una crescita significativa del valore dei contratti stipulati verso la pubblica amministrazione grazie anche al supporto fornito da ContrattiPubblici.org: Provincia di Treviso, AgCom, GSE, Parcam sono solo alcuni tra i clienti acquisiti dal team di Davide Luisiani, Managing Director Bandi e Gare di Digitouch .

Dottor Lusiani, quali sono stati i motivi che vi hanno spinto a entrare in contatto con ContrattiPubblici.org?

Dopo oltre 15 anni dalla nascita di Digitouch e a cinque anni dal debutto in Borsa abbiamo deciso che era venuto il momento di approcciare in maniera più strutturata il mercato della pubblica amministrazione. In seguito a una prima fase di formazione delle risorse interne, cominciata alla fine del 2020, abbiamo quindi compiuto una vera e propria attività di scouting di strumenti e piattaforme adatte alle nostre esigenze: da quelli più tradizionali di raccolta e di segnalazione dei nuovi bandi pubblici in uscita, a quelli capaci di offrirci la più ampia e approfondita visione d’insieme del mercato della PA. Da questa consapevolezza, maturata progressivamente al nostro interno, all’incontro con ContrattiPubblici.org il passo è stato breve.

Quali sono stati, finora, i principali risultati ottenuti grazie alla nostra piattaforma?

Ai nostri occhi, ContrattiPubblici.org ha l’indiscutibile merito di sapersi adattare alle esigenze delle aziende, soprattutto quelle che non si accontentano di uno strumento passivo di raccolta e segnalazione dei bandi ma che vanno alla ricerca costantemente di nuove e proficue opportunità di business. Se nel primo trimestre del 2022 siamo stati in grado di quadruplicare il valore dei contratti stipulati verso la pubblica amministrazione rispetto al totale del 2021 è anche merito della vostra piattaforma, che ci ha consentito di prepararci per tempo analizzando nel dettaglio le previsioni di investimento delle singole pubbliche amministrazioni e di individuare con sufficiente anticipo le più importanti gare in scadenza.

Quali sono gli ulteriori vantaggi che avete apprezzato, e quali gli aspetti da migliorare ulteriormente?

Oltre alle caratteristiche dello strumento in sé, per un’azienda come la nostra è molto importante poter contare su un dialogo e uno scambio reciproco con i nostri fornitori per poter immaginare, in futuro, ulteriori miglioramenti e innovazioni incrementali dei prodotti e servizi offerti. In questo senso, siamo fiduciosi del fatto che alcune debolezze di ContrattiPubblici.org – come la possibilità di caricare più agevolmente i documenti delle vecchie gare, uniformare certe tipologie di dati e fare analisi dei mercati meno recenti – saranno presto rivisti e perfezionati. Più utilizzo ContrattiPubblici.org e più mi rendo conto che le possibilità offerte dallo strumento mi sono ancora in gran parte ignote: è una piattaforma capace di offrire un vero valore aggiunto a chi ha tutto l’interesse di utilizzarla al massimo delle sue possibilità.


clienti interviste testimonianza

Condividi

AZIENDE

Perché scegliere ContrattiPubblici.org?

Grazie a ContrattiPubblici.org puoi anticipare l’uscita di nuovi bandi analizzando le scadenze dei principali contratti e scoprire quali PA acquistano beni e servizi che offri.

Scopri come